Chi siamo2022-07-14T23:40:27+02:00

Chi Siamo

Perché fondare un’altra associazione di promozione turistica? A cosa serve? In cosa si distingue?

Francigena Padule Romea è nata come luogo di incontro e di crescita. Il suo intento è di unire tutti gli operatori del settore turistico ricettivo, culturale, gastronomico, tutte le pro loco e gli enti di promozione, dando vita ad uno strumento progettuale, fattivo, pratico e concreto; focus principale dell’associazione è strutturare e portare avanti una comunicazione di tipo professionale e mirato.

Trasmettere all’esterno i valori condivisi tra i professionisti del settore di ricettivo e le associazioni di promozione che vivono all’interno dell’associazione significa infatti acquisire un’identità riconoscibile agli occhi dei turisti e dei clienti che già conoscono la zona, raggiungerne di nuovi e

compiere quel salto di qualità necessario allo sviluppo di un’area turistica ricca di potenziale inespresso. Il futuro del potenziale del territorio passa oggi attraverso l’accoglienza, l’umanità che ama, cura, abbraccia e condivide. Il turismo come esperienza, contatto, relazione.

La nostra visione di associazione di promozione sociale, autofinanziata dal valore prodotto, si basa su un approccio professionale ed aziendale, che porta i professionisti a consorziarsi e collaborare per motivi professionali; motivi che rappresentano la garanzia della sussistenza e dell’utilità di FPR, al di là di personalismi e campanilismi.

  • Offre servizi di accoglienza e assistenza a pellegrini e turisti
  • Offre competenze e consulenze alle aziende
  • Offre servizi mirati alle aziende, sfruttando i numeri e la natura consortile dell’Associazione:
  • Promuove al massimo possibile ogni singola azienda / evento / iniziativa

News

Curiosità ed informazioni utili

Torna in cima